Oltre la bellezza

9 maggio 2024 | Ore 18.30 Impact Hub Trentino

Il tumore al seno può influenzare profondamente l’identità fisica di una donna, poiché spesso comporta interventi chirurgici che possono alterare forma e dimensioni del seno.

Questi cambiamenti possono avere un impatto significativo sull’autostima e sull’immagine corporea, influenzando il modo in cui la donna si percepisce e si presenta al mondo. In questo incontro esploreremo due esperienze di interventi di bellezza che possono portare conforto e supporto alla paziente nel difficile percorso di cura.

Sofia Santi - OneBra

ONEBra è un progetto che dà voce a tutte quelle donne che per cause naturali o a seguito di operazioni presentano asimmetrie al seno. Si rivolge a quelle donne che percepiscono la propria asimmetria come un peso con cui convivere e dà loro la possibilità di sentirsi nuovamente libere di esprimersi.

Matteo Milani - Social Lab

InsideOut è un progetto che supporta la persona nel superamento di un trauma psicologico legato ad un inestetismo cutaneo, fornendo gratuitamente sostegno psicologico e dermopigmentazione a chi ha subito traumi fisici ed emotivi dovuti a incidenti, interventi chirurgici o malattie.